I Missionari (1972) by David G Compton

I Missionari (1972) by David G Compton

autore:David G Compton
La lingua: ita
Format: mobi, epub
pubblicato: 2015-05-15T22:00:00+00:00


PARTE IV

... Quando i maestri vennero condotti a terra per venire presentati in questo ambiente invitante, la gioia della gente parve non conoscere più limiti. Alcuni dei capi più importanti li presero per mano e li condussero in giro per il villaggio, mentre la folla manifestava la sua gioia in modo inequivocabile.

Queste accoglienze vennero riservate ai maestri il 1° novembre 1853 e —— chi lo crederebbe? —— tutti furono assassinati da quella stessa gente solo diciannove giorni dopo! La paura superstiziosa può essere stata la causa di questa orrida tragedia...

Rev. A. W. Murray, 1885.

Dal Manuale Intergalattico del Missionari

I missionari devono attendersi, quando la loro opera comincerà ad avere effetti notevoli. che l’opposizione si intensifichi, sia sul plano politico che da parte delle organizzazioni religiose in situ. Probabilmente è questo il periodo di maggiore vulnerabilità della Missione. Ancora basata sulle personalità dei missionari, e vista come un pericolo grave per i modelli culturali accettati, verrà attaccala da più parti.

Dopo quattro settimane trascorse a Londra, con apparizioni alla televisione, raduni di massa, una campagna per raccogliere fondi e la fondazione di un Centro Missionario a Russell Square, tre dei missionari partirono per un giro di evangelizzazione nelle città industriali del nord, portando con sé Mr. Wilcox e lasciando Gordon e Cora a dirigere il Centro durante la loro assenza. L’ustiliath era un boom. Con la sua esaltazione della vita, della bellezza e dell’unità del mondo fisico, aveva ben presto trovato appoggio presso un potente gruppo di giovani scienziati, ecologi ed esperti anti-inquinamento. Le persone più anziane erano molto colpite dai prìncipi che predicava, e che erano stati prescelti dai missionari durante molte lunghe sedute con Gordon e Mr. Wilcox. I socialisti apprezzavano il suo egualitarismo, e i conservatori la sua apparente mondanità. Le varie chiese, con una unanimità senza precedenti, girarono delicatamente la testa dall’altra parte, come se sentissero un cattivo odore... temevano di conferire troppa dignità al nuovo culto se avessero mostrato di prenderlo sul serio. Tuttavia ci furono delle prese di posizione, soprattutto da parte di vecchi vicari zelanti, accuratamente dimenticati nelle loro lontane parrocchie rurali.

In termini pratici, a Londra nacque un movimento spontaneo contro l’automobile. Gruppi eterogenei di ustiliath sbarrarono i viali e bucarono pneumatici e, in un’occasione diventata subito famosa in tutto il mondo, riuscirono a fermare tre intere file di macchine di pendolari solamente con la forza del loro ustiliath... aiutati, è doveroso dirlo, da Cora che in quel momento passava di li per caso. La polizia era in condizioni d’inferiorità numerica, e i pendolari che lavoravano a Londra presero l’abitudine di lasciare le automobili a casa. Quando la cosa si riseppe, la polizia si trovò ancora di più in condizioni d’inferiorità numerica. Con inestimabile beneficio degli stessi poliziotti e dell’ambiente urbano.

Altri movimenti, è ovvio, ebbero minor successo, perché spesso il potere dell’ustiliath veniva frainteso e invocato con spirito vacanziero —— e invano —— per moltissimi fini piuttosto dubbi. Per esempio, cinquanta e più tifosi dell’Arsenal cercarono di innalzare una barriera di ustiliath davanti alla loro porta. La loro squadra perse per sette a zero.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8847)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7931)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7430)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7145)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6511)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5754)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4571)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4375)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3884)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3706)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3624)
I Possessori by John Christopher(3506)
L'Entità by Frank De Felitta(3464)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3339)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3306)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3258)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3218)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3197)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3181)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3140)